Serie A, i risultati di martedì 11 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Cagliari-Bologna 2-1

Sinisa Mihajlovic

Serie A, i risultati di martedì 11 gennaio 2022. Cagliari-Bologna chiude la ventunesima giornata di campionato.

ROMA – Serie A, i risultati di martedì 11 gennaio 2022. La ventunesima giornata di campionato è chiusa dalla sfida tra Cagliari e Bologna.

Serie A, Cagliari-Bologna 2-1: rimonta sarda

Cagliari-Bologna 2-1

Marcatori: 54′ Orsolini (B), 71′ Pavoletti (C), 90’+4 Pereiro G. (C)

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola (62′ Pereiro G.), Lykogiannis (58′ Dalbert); Joao Pedro, Pavoletti (80′ Zappa G.). All. Mazzarri

Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi (65′ De Silvestri), Binks, Theate; Skov Olsen, Svanberg, Dominguez N. (90’+3 Viola N.), Dijks; Soriano; Arnautovic, Orsolini (88′ Falcinelli). All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Davide Ghersini di Genova

Note: Ammoniti: Carboni, Altare (C); Theate, De Silvestri (B). Angoli: 5-5. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.

La prima occasione è per il Cagliari. Il destro di Bellanova si è stampato sul palo. Prova a reagire il Bologna, Cragno attento su Theate. Dall’altra parte ci prova Grassi, attento Skorupski. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic
Leggi anche
Chi è Sardar Azmoun, il ‘Messi iraniano’ che piace alla Juventus

Il match si sblocca ad inizio ripresa. Punizione magistrale di Orsolini che non lascia possibilità di intervenire a Cragno. Con il passare dei minuti, forse anche per la quarantena, il Bologna abbassa un po’ il baricentro e il Cagliari iniziare a pressare. Il pareggio arriva al 71′. Pereiro raccoglie un rimpallo in area di rigore e con un tiro-cross serve Pavoletti, bravo a mettere il piede e battere Skorupski. Prova a reagire il Bologna. Cragno e il palo negano la gioia del gol a Orsolini. Ancora ospiti pericolosi, ma Skov Olsen scheggia il palo di testa. In pieno recupero forse un po’ a sorpresa il Cagliari completa la rimonta. Joao Pedro serve Pereiro che batte con l’aiuto di Theate Skorupski. Non c’è più tempo, vince il Cagliari.

Vittoria importante per i sardi

Successo fondamentale per i sardi che conquistano la seconda vittoria consecutiva e soprattutto rilanciano la propria candidatura per la salvezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 22:46

Chi è Sardar Azmoun, il ‘Messi iraniano’ che piace alla Juventus

nl pixel